Il mio carrello

Carrello € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni di vendita

Premessa

Facendo acquisti su questo sito si accettano le seguenti condizioni di vendita.

Hazard - Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni naturali consecutivi dalla data di ricevimento della merce, senza necessità di fornire spiegazioni. 
Per esercitare tale diritto è obbligatorio inviare a Hazard, entro 14 giorni naturali consecutivi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo raccomandata AR al seguente indirizzo:

HAZARD
C/O Federica Manzi
Via dei mille, 40 
10123 Torino (TO)

La comunicazione può essere anticipata tramite e-mail ( postmaster@motoaccessorihazard.it ) sempre entro lo stesso termine, a condizione che sia confermata mediante Raccomandata AR entro le 48 ore successive
Una volta pervenuta la comunicazione, il cliente verrà ricontattato da Hazard, la quale, comunicherà le modalità di restituzione della merce acquistata. Quando possibile, la merce dovrà essere inserita in una seconda scatola o avvolta in carta da pacchi, in modo da evitare possibili danneggiamenti e l'apposizione di etichette o nastro adesivo direttamente sulla confezione originale.

La merce oggetto del reso dovrà  essere spedita al seguente indirizzo:

HAZARD
C/O Federica Manzi
Via dei mille, 40 
10123 Torino (TO)

Le spese di spedizione ed i rischi di trasporto relativi alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Hazard darà tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere denuncia presso il vettore scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Più specificatamente, si precisa quanto segue:

- Hazard non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. 
- Hazard si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di ripristino di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 
- Il diritto di recesso viene in ogni caso applicato se la merce acquistata sarà restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (documentazione, imballo, accessori, etc.). 
Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui Hazard accerti la mancanza delle condizioni di cui sopra, nel qual caso, il bene verrà restituito al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Qualora la procedura per l'esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal cliente, Hazard provvederà a rimborsare l'importo pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni naturali consecutivi dalla data di ricevimento della merce restituita.

Il pagamento del rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire nel minor tempo possibile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Dati anagrafici e IBAN). 

In caso di utilizzo di un conto non intestato al cliente,questi,dovrà fornire anche un'autorizzazione dell'intestatario del C/C.

Disponibilità degli articoli

Tutti i nostri articoli si intendono disponibili sino ad esaurimento scorte. Nel caso uno o più articoli si dimostrasse esaurito saremo ben lieti di proporvi un'alternativa o di effettuare un rimborso completo o parziale (a seconda dei casi) in caso di pagamento anticipato o già effettuato.

Pagamenti

Hazard accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Paypal
  • Contrassegno (con una maggiorazione del 3% dell’importo totale dell’ordine, con un minimo di € 12,20 I.v.a. compresa)

 

Spedizione

I prodotti vengono spediti mediante corriere e/o servizio postale. Il lunedì successivo alla data di effettuazione dell’ordine, l'oggetto viene imballato e spedito e deve giungere a destinazione entro tre/quattro giorni. Se entro tali termini non doveste ricevere l’oggetto, contattateci e ci attiveremo al fine di risolvere prontamente il problema.

Una volta spedita la merce, i rischi della spedizione sono a totale carico del cliente e non rispondiamo per smarrimenti e/o consegne ad indirizzi errati (a meno che l'erronea indicazione sia da imputare ad un nostro errore).

Alcuni prodotti non sono presenti in magazzino e devono essere realizzati su ordinazione, per questo, i tempi di consegna possono aumentare.

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso totale degli articoli in acquisto.

Le spese di spedizione sono comodamente visualizzabili già nella pagina del carrello.

Le spedizioni al di fuori del territorio italiano sono soggette a tariffazione separata. Il costo della spedizione verrà comunicato al cliente, successivamente all'effettuazione dell'ordine da parte di quest'ultimo.

Evasione degli ordini

Gli ordini vengono evasi 1 volta a settimana, solitamente il Lunedì. Si consideri nella valutazione dei tempi di consegna.

Alla consegna

Al momento della consegna controllare sempre che il collo non mostri segni di apertura o danni evidenti. In tal caso accettare il pacco indicando sul modulo, su cui il corriere chiede di apporre la firma, la formula “CON RISERVA” al fine di potersi avvalere del diritto ad un eventuale rimborso.

Garanzia e Sostituzione

Tutti i beni sono coperti da garanzia ed, eventualmente, sostituibili in accordo e alle condizioni previste dalle disposizioni di legge vigenti in materia di commercio on-line.

Caratteritiche dei prodotti

Immagini e caratteristiche descrittive dei prodotti, hanno funzione puramente illustrativa e possono non corrispondere fedelmente e/o essere variati senza alcun obbligo di preavviso da parte dell'azienda.

In ogni caso, in mancanza di precise richieste del cliente pervenute PRIMA della spedizione, i prodotti (e le caratteristiche che questi avranno) che verranno consegnati, saranno quelli disponibili al momento dell'acquisto o, comunque, al momento della spedizione. In tal caso, qual'ora le caratteristiche dell'articolo, non soddisfino le aspettative del cliente, quest'ultimo, potrà avvalersi del diritto di recesso, restituendo la merce. In questa ipotesi, le spese di spedizione, sia di andata che di ritorno, sono a carico del cliente. 

Avvertenze

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso improprio dei beni acquistati dal cliente.

Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore, sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Pinerolo (TO).

Contatti

Per qualsiasi informazione potete contattarci mediante l'apposito form presente sul sito, alla pagina dei contatti

COOKIE
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra Informativa estesa sull’uso dei cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.

OK, acconsento
site powered by Marco A.